giovedì 10 febbraio 2011

IL MONDO DI OGGI....



Ciao Ragazze,
 vorrei aprire una conversazione su quello che si vede e si sente già un po di tempo in TV e in radio sul tema dell'infanzia, e che oggi più che mai sta emergendo.
Sono veramente sconcertata e afflitta in quanto ogni giorno emergono delle notizie su abusi sui minori, sparizioni o  addirittura di morti all'interno del contesto domestico.




E' possibile che dei bambini o dei ragazzi svaniscano nel nulla? 

E' possibile che con tutta la tecnologia di cui disponiamo non si 

riescano a trovare da nessuna parte?
Evidentemente si.
Ma come può un bambino scomparire e non essere più ritrovato?
Vi voglio ricordare:
Angela Celentano che oggi avrebbe avuto 18 anni.

Denise Pepitone che oggi avrebbe avuto 11 anni.

Purtroppo ce ne sarebbero davvero tante di queste storie da raccontare, ma tutte quante portano ad una sola domanda. 

Dove sono?
Gli ultimi casi che sono entrati nella vita di ognuno di noi sono stati il rapimento del piccolo Tommy.
Pochi mesi fa la tragica morte di Sarah Scazzi, di cui già conosciamo la storia.
E per finire la scomparsa di Yara Gambirasio.




Mi piacerebbe sapere voi che ne pensate ma soprattutto se c'è un rimedio a tutto questo.
Aspetto un vostro post per poter discutere con voi e confrontare le idee.

8 commenti:

  1. Buongiorno ragazze, vorrei che leggeste questo articolo di oggi sulle due sorelle scomparse del resto del carlino .
    SONO VERAMNTE SCONTERTATA COME PUO' ARRIVERE UN PARDE AD AVVELENARE LE PROPRIE FIGLIE????

    RispondiElimina
  2. io sono veramente sconcertata da ciò che sta accadendo... ma dico io, com'è possibile che i tuoi genitori, sangue del tuo sangue, coloro che ti hanno donato la vita, facciano delle cose simili???? come possono rapire, uccidere, violentare i propri figli, con che coraggio??? sicuramente in un periodo come questo, i mass media stanno un pò calcando la mano su queste situazioni, nel senso che probabilmente scomparivano cosi tanti bambini anche qualche tempo fa, ma ora che queste notizie fanno parlare cosi tanto, le tirano fuori tutte... l'unica cosa da dire è che vergognoso, a volte mi rifiuto di guardare certi telegiornali, perchè non fanno altro che angosciarmi... chissà se un giorno il mondo sarà un posto migliore...

    RispondiElimina
  3. Ciao Vero, grazie per aver letto e sopprettutto commentato.
    Anche io credo che in questo periodo i Mass Media calcano la mano, ma allo stesso tempo vorrei sapere di più, mi piacerebbe che le informazioni non si fermassero solo a puntere il dito verso una persona ma a capire il motivo del gesto osceno.

    RispondiElimina
  4. Ciao anche io rimango sempre più stupefatta di queste notizie, è mai possibile che chi ti dovrebbe proteggere, difendere,sostenere la tua vita,la tua crescita, il tuo futuro,te lo smonta in frazioni di pochi secondi? ti uccide per far dispetto all'altro conuige?! ma io mi sono sempre chiesta: perchè non ti ammazzi tu e lasci stare i tuoi figli??!!! che c'entrano loro? prchè devi ditruggergli così la vita?. mi dispiace che in Italia non esista la pena di morte, altrimenti il linciaggio in piazza! per certe cose io non ho pietà. chi sei tu per farlo????

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze!Anche io sono sbalordita per ciò che sta accadendo nel mondo, si sta degenerando sempre di più, chissà fino a che punto si spengerà la mente umana.
    Secondo me a volte nella mente umana scaturiscono dei meccanismi particolari che fanno perdere il controllo su noi stessi, non ci fanno più ragionare; è qualcosa del nostro inconscio che ci porta a fare azioni ditruttive per l'altro.
    Ma parte tutto dal cervello
    che diventa come quello di un animale feroce pronto a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere. Queste persone vanno "scoperte"e aiutate in fretta da persone competenti come psichiatri,medici ecc
    Bisogna sempre tenere gli "ochi ben aperti" nella società odierna, perchè visto quello che sta accadendo, diventa sempre più difficile secondo me, fidarsi di chi si a accanto.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ragazzie, vi do pienamente ragione a tutte... sono cose davvero sconcertanti, che ci lasciano a bacca aperta.
    Mi sento veramente inpotente su questo ambito.

    RispondiElimina
  8. ciao averei voluto scrivere altre notizie ma, Ragazze che si può mai dice quanto per tre masi "aspetti" tua figlia e ti giunge la notizia che non c'è più.
    Sono davvero triste.

    RispondiElimina